Fotoperiodo, accensione del 2° E 3° neon

INFORMAZIONI SUI NEON:
Il neon acceso tutto l'anno deve essere da 36 W a luce solare bianca (per ornitologia, serre o acquari) da 2700°K a 3500°K. Questo neon è importante per fissare il calcio sulle ossa dei nostri uccelli da richiamo.
Il secondo e il terzo neon devono essere neon comuni da 5800°K a 6500°K che vanno accesi dai primi giorni di settembre.

Le centraline prodotte dal 2015 supportano anche lampade al LED al posto dei classici tubi al Neon.
Alle centraline per fotoperiodo di vecchia data, se è presente sul fianco l'uscita per collegare la sonda crepuscolare, è possibile effettuare una piccola modifica per farle funzionare a LED inviandole presso il nostro centro Assistenza.

Non possono essere impiegate lampade al LED per fare l'alba e il tramonto ma solo lampade ad incandescenza a filamento oppure alogene, possibilmente azzurrate. 

Per maggiori informazioni guarda questo video ➡️➡️ https://m.youtube.com/watch?v=jeCemJHbvgE&t=3s

Secondo i nostri studi sono sempre preferibili i tubi al neon perché disponibili anche a Raggi UV ma, se si vogliono utilizzare le lampade al LED, bisognerebbe utilizzare una lampada a LED da 2700/3500°K durante tutto l'anno e aggiungere in stagione venatoria una lampada LED da 5800/6500°K (luce più naturale).

Se l'impianto della stanza prevede una sola lampada al LED utilizzare la lampada da 2700/3500°K per tutto l'anno ma nella stagione venatoria sostituirla con quella a 5800/6500°K.

Per informazioni e prezzi sul Fotoperiodo PRO 2000 Plus CLICCA QUI

Per informazioni e prezzi sulla LAMPADA AZZURRATA per l'alba e il tramonto CLICCA QUI.

Prodotto aggiunto ai preferiti