Indice del forum Beretti forum 

Caccia che passione !!!

Una passione da condividere con amici...

Beeper 2000 XP   Riproduttore digitale di canti   Fotoperiodo Pro 2000 Plus

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Traduci singola frase

Si ricomincia!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia di selezione.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
keru
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: forlì-cesena

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 11:31 am    Oggetto: Si ricomincia! Rispondi citando

Ciao amici selecontrollori,e un saluto particolare a Zeded,ora ho mezza giornata libera e vado a controllare un paio di campi di grano sperando di trovare segni di presenza di qualche magari grosso cinghiale.....e da stasera ricomincia la rumba,per la felicità di mia moglie!! :felicit: ...Vi dico la mia,io amo questa caccia:prima cosa perchè al di là del tiro è molto complicata,parliamo di animali che escono allo scoperto (se escono)quando è praticamente buio;seconda cosa perchè qui veramente la furbizia gioca un ruolo fondamentale,il cinghiale nn è il capriolo,prima ascolta,poi annusa,poi fa un giro intorno alla pastura e poi,se tutto gli torna esce,altrimenti aspetta che te ne vai..........ha un'intelligenza per certi versi umana......stasera la prima sfida! :ciaoso:
zeded
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: Brescia

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Keru grazie del saluto ...Un grosso in bocca al lupo per la tua uscita a caccia. Un po ti invidio ma prima o poi arriverà anche il mio turno per la felicità di mia moglie. Fammi sapere come va la giornata . Ciao a presto
Profilo Invia messaggio privato
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Zed,nn mi sono dimenticato..a giorni dovrebbero darmi le fascette dei caprioli e se tu hai ancora voglia di venire un weekend dalle mie parti,sarò ben lieto di ospitarti e farci così un paio di usite alla scozzese..la caccia al capriolo va dal 1 al 15 luglio e dal 15 agosto al 30 settembre.....se riesci ad organizzarti per un fine settimana di luglio sarebbe perfetto perfettox
zeded
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo l'ora di passare una bella giornata di caccia dalle tue parti, sono curioso di vedere l'ambiente dove cacci tu di solito e assistere ad un tipo di caccia che sicuramente è diversa da quella che pratichiamo delle mie parti ......
Per il fine settimana decidi tu quello che preferisci che io mi libero di sicuro, in quel periodo non ho grossi impegni....Fammi sapere come vanno le tue prime uscite a cinghiali....Ciao a presto.
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi il primo weekend 3 e 4 poi cmq ci sentiamo per tel.,riguardo a stasera è andata come immaginavo,cappotto!ma sabato ritento perfettox ...però mi sono divertito ad osservare 2 maschi adulti di capriolo che si inseguivano,uno anche discreto....alla prossima :ciaoso:
zeded
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 6:31 am    Oggetto: Rispondi citando

il 2 è il mio compleanno mi faresti proprio un gran regalo .....Io mi tengo libero per quel fine settimana del 3 e 4 poi ci sentiamo per tel .Per ora grazie 1000 e in bocca al lupo per sabato. Ciao a presto
BERETTI GIANPIETRO
Amministratore
Amministratore

Provincia: Flero

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

keru ha scritto:
Direi il primo weekend 3 e 4 poi cmq ci sentiamo per tel.,riguardo a stasera è andata come immaginavo,cappotto!ma sabato ritento perfettox ...però mi sono divertito ad osservare 2 maschi adulti di capriolo che si inseguivano,uno anche discreto....alla prossima :ciaoso:

Ciao Keru vedo con piacere che non molli, ma il solo fatto di aver visto due caprioli inseguirsi, credo che ne sia valso la pena.
Un saluto Gianpietro
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boia chi molla :felicit: perfettox Wink ...anche se devo dire che il re della macchia quest'anno si sta rivelando molto furbo e tutto cio rende la cosa piu bella,non per mia moglie che mi vede solo passare in casa per mangiare e dormire!!!!! Laughing ..chi la dura la vince,cia Giampietro :ciaoso: ...Approfitto per dire a Zed che va bene per il primo week end di luglio,ti tel venerdi per metterci daccordo...potrbbero esserci anche i porcini se batte un po di sole!! :ciaoso:
zeded
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ok sarà un week end di caccia in tutti i sensi ... non vedo l'ora ciao a presto
bersaglio mobile
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: Parma

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
dato che sono in parte riemerso dalle montagne di carte e pratiche che sovrastano la mia scrivania e risiedono nel mio ufficio e avendo 10 min. scrivo due righe per la riapertura della caccia di selezione, e per sentire come sta andando agli altri.
Qualcuno ha già fatto danni?
Io domenica mattina sono uscito a caccia, la prima uscita della stagione, e alle 5.45 ho tirato l'animale, un bel M1, col mio infallibile 22-250 Rem. purtroppo la molto breve distanza, 36m, non ha permesso alla palla di lavorare come doveva e l'animale non è rimasto sul posto, per fortuna però l'ho ritrovato subito a una 50ina di metri.
La stessa giornata alla sera accompagno un amico e alle 21.30 tira all'animale dopo che era dalle 19.00 che lo stavamo osservando coricato dento un campo di erba ancora da falciare.
Direi che è stato un inizio col botto.
Ora aspetto il 16 di agosto per andare in cerca di un M2 e nel frattempo si ritorna a lavorare.
:ciaoso:
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bersaglio,è un piacere risentirti!Fortunato te,il mio più che inizio col botto si è rivelato inizio con la PADELLA!una settimana fa io e il mio socio avevamo nell'ottica due cinghiali rossi a una distanza di 150 m stimati col telemetro,distanza tosta ma fattibilissima....fatto sta che io contando per fare la coppiola l'ho sbagliato e quel bischero del mio socio aveva la sicura inserita!Fallimento totale! :piansmia: :piansmia: :piansmia: ............
bersaglio mobile
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh dai è giusto che ogni tanto vada bene anche alle nostre prede, così da riaccendere la sfida per la volta dopo, vedrai che alla prossima va meglio. Se hai la possibilità durante il periodo di chiusura vai al poligono ad allenarti soprattutto se avete un poligono con almeno i 200m, quando poi vai sul campo vedi i risultati.
ciao e in bocca al cinghiale per la prossima :ciaoso:
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai perfettamente ragione...infatti vado spesso a tirare in un poligono molto rustico a 10 min da casa,con bersaglio addirittira fino a 350 metri!io quello nn lo provo mai perchè nn sono un patito delle distanze,ma la carabina la tengo tarata a 200 m che secondo me è perfetto come arco di tiro,infatti tendo ad avvicinare l'animale piu che posso,il gusto sta li Wink ...........il problema cinghiale è che gli spari a degli orari indegni,e se nn sei dentro ai cento metri si fa dura...e come dici tu è il suo bello!....credo che domani sera mi apposterò su un'albero,se no nn s'ho come fare ad avvicinarlo!ciao Bersaglio :ciaoso:
bersaglio mobile
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Lug 13, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo veramente ottimo, quello che hai scritto lo trovo giustissimo, anch'io preferisco di gran lunga l'avvicinamento all'animale è la sfida più bella che ci possa essere, i tiri lunghi li faccio al poligono.
perfettox perfettox
keru
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Colleghi....finalmente abbattuto!dopo 2 mesi di uscite a vuoto e una padella,ho finalmente portato a casa un bel maschio di 2 anni circa perfettox Questa vola il tiro è andato perfettamente al cuore e il cinghiale incredibilmente ha fatto 130 metri di fuga per poi crollare di colpo..70 kg di potenza!onore al caduto e adesso dolce fatica...buone ferie a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia di selezione. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: