Indice del forum Beretti forum 

Caccia che passione !!!

Una passione da condividere con amici...

Beeper 2000 XP   Riproduttore digitale di canti   Fotoperiodo Pro 2000 Plus

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Traduci singola frase

Vi chiedo un enorme consiglio per questa situazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia alla stanziale.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erikg
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: Padova

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 11:32 pm    Oggetto: Vi chiedo un enorme consiglio per questa situazione Rispondi citando

Ciao a tutti,vi scrivo per chiedervi un enorme consiglio per un episodio che mi è accaduto stamattina.
Vi spiego subito: io il presidente comunale della ANLC di Vo' Euganeo,ho 27 anni, nel territorio sono presenti altre due associazioni (Cacciatori Veneti e Enalcaccia).Giovedi mi ricevo una telefonata dall'ambito che mi dicono di andare stamattina a ritirare i fagiani per il lancio.Mi hanno detto di essere puntuale ed io come detto alle 6:30 sono la pronto per il ritiro.Non vedendo gli altri presidenti ritiro tutti i 30 capi e me ne torno a casa. Per strada incontro il presidente comunale della enalcaccia che presumo stesse andando su a ritirare i capi ma erano gia le 7:15.Vabbè io raggiungo casa e nel frattempo mi arriva una telefonata al cellulare dal presidente comunale dell'enalcaccia dicendomi: "Come ti permetti di andare a ritirare i fagiani al posto nostro, chi sei tu per fare questo, che titolo hai,sono 30 anni che facciamo tutto noi e un bambocchio ora si permette di fare così!", dopo quelle parole io gli ho risposto che non voglio rubare i fagiani a nessuno ma che ho semplicemente eseguito l'invito del ritito della selvaggina che l'ambito mi aveva detto, vabbè allorchè gli dico che torni a casa che gli do 20 fagiani a lui e 10 li vado a liberare io.E sembrava finito tutto lì!Invece dopo 10 minuti mi arriva la chiamata dell'altro presidente dei Cacciatori Veneti che anchesso mi insulta e mi offende perchè mi dice che una ragazzino cosa vuole che sappia di caccia e che non deve mettersi in mezzo a questa faccende!
Ecco questo è l'episodio che ho avuto stamane, ora domani riconsegnano altri 30 capi ma loro mi hanno detto che vanno loro e che si arrangiano loro.
A questo punto io ho avvisato il mio Presidente Provinciale con una telefonata di quanto accaduto, ma chiedo a Voi cosa mi consigliate di fare perchè io Vorrei scrivere una lettera al presidente Provinciale e Regionale ANLC, al Presidente dell'Ambito, al Presidente regionale dei Cacciatori Veneti e dell'Enalcaccia...Che mi dite?secondo Voi faccio Bene?
Io non Voglio Rompere le palle ma semplicemente Vorrei che i miei diritti e soprattutto i diritti dei miei associati venissero rispettati.
Vi Ringrazie in anticipo della Vostra pazienza nel leggere il tutto e nelle risposte che mi darete.
Erik
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Beretta
Cacciatore 5° livello
Cacciatore 5° livello

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro erikg,

leggendo la tua lettera mi rendo conto della precisione e l'entusiasmo di un ragazzo che è all'inizio di una grande passione in rapporto ad un fronte opposto ormai navigato nel mestiere che probabilmente hanno peccato di puntualità e arroganza nei tuoi confronti.
Detto questo, al posto tuo, avrei comunque aspettato quella "mezz'ora accademica" sapendo di non essere l'unico a ricevere l'invito...quindi non saresti inattaccabile sotto questo aspetto. Purtroppo ti sei ritrovato in una situazione antipatica in cui qualsiasi strada prendessi, avresti dovuto comunque ingoiare "rospi amari".
Il consiglio che ti do è di finirla qui e al massimo far presente della buona fede con cui hai agito e delle offese ricevute...ma non aspettarti scuse, perché non lo riceverai. :ciaoso:
erikg
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 3:42 pm    Oggetto: Vi chiedo un enorme consiglio per questa situazione Rispondi citando

Pensate l'ultima cosa di stamattina fresca fresca...alle otto mi squilla il cellulare ed era il presidente comunale dell'enalcaccia che mi diceva che dopo passava a farmi firmare il verbale di lancio dei fagiani...e pretendeva che gli firmassi il verbale che avevo partecipato al lancio dei fagiani...io non ho parole...io sono giovane ma adoro questo mondo della caccia, mi sto impegnando a fondo per il mio territorio,ho organizzato una gara cinofila che in 100 anni le associazioni presente non hanno mai fatto, ora organizzo 4 giorni di tiro al volo con stand gastronomico e quant'altro e qua le altre due associazioni non hanno mai fatto...e poi mi vengono a dire questo!Pensate che gli ho chiesto del perchè non si sono presentati alla gara cinofila che ho fatto e mi hanno risposto che era fango in campo e si sporcavano le scarpe!!!! e questi sono dei cacciatori? vorrei vedere cosa fanno per la caccia questi, cosa fanno per mantenere viva questa cultura...!!!Sono sconcertato per questi atteggiamenti e per questi loro comportamenti.
Ciao a tutti e grazie cari amici cacciatori...
BERETTI GIANPIETRO
Amministratore
Amministratore

Provincia: Flero

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beretta ha scritto:
Caro erikg,

leggendo la tua lettera mi rendo conto della precisione e l'entusiasmo di un ragazzo che è all'inizio di una grande passione in rapporto ad un fronte opposto ormai navigato nel mestiere che probabilmente hanno peccato di puntualità e arroganza nei tuoi confronti.
Detto questo, al posto tuo, avrei comunque aspettato quella "mezz'ora accademica" sapendo di non essere l'unico a ricevere l'invito...quindi non saresti inattaccabile sotto questo aspetto. Purtroppo ti sei ritrovato in una situazione antipatica in cui qualsiasi strada prendessi, avresti dovuto comunque ingoiare "rospi amari".
Il consiglio che ti do è di finirla qui e al massimo far presente della buona fede con cui hai agito e delle offese ricevute...ma non aspettarti scuse, perché non lo riceverai. :ciaoso:

Ho riportato la risposta di Beretta perchè la credo ponderata e riflessiva e anch'io penso che con tutte le ragioni che sicuramente ai è facile agl'occhi di chi è piu navigato passare per quello che sa tutto e che adesso fa tutto lui, se posso darti un consiglio continua a fare quello che ai fatto fino ad ora per i tuoi amici cacciatori, e cerca di coinvolgere anche quelle persone che secondo te anno fatto poco o nulla in tutti gli anni della loro gestione, ma penso che comunque la loro esperienza dovresti farla tua per crescere sempre piu, so che quando leggerai questa mia risposta dirai questa è bella io ò fatto tanto in poco tempo e loro poco ...., e devo anche acquisire la loro esperienza, dai tuoi scritti sento tanta amarezza per quello che è successo, mio padre mi diceva sempre, ricordati che nel tempo l'olio buono viene sempre a galla, e non è certo facendo muro contro muro che si risolvono i problemi.
Un saluto Gianpietro
erikg
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 6:52 pm    Oggetto: Vi chiedo un enorme consiglio per questa situazione Rispondi citando

BERETTI GIANPIETRO ha scritto:
Beretta ha scritto:
Caro erikg,

Ho riportato la risposta di Beretta perchè la credo ponderata e riflessiva e anch'io penso che con tutte le ragioni che sicuramente ai è facile agl'occhi di chi è piu navigato passare per quello che sa tutto e che adesso fa tutto lui, se posso darti un consiglio continua a fare quello che ai fatto fino ad ora per i tuoi amici cacciatori, e cerca di coinvolgere anche quelle persone che secondo te anno fatto poco o nulla in tutti gli anni della loro gestione, ma penso che comunque la loro esperienza dovresti farla tua per crescere sempre piu, so che quando leggerai questa mia risposta dirai questa è bella io ò fatto tanto in poco tempo e loro poco ...., e devo anche acquisire la loro esperienza, dai tuoi scritti sento tanta amarezza per quello che è successo, mio padre mi diceva sempre, ricordati che nel tempo l'olio buono viene sempre a galla, e non è certo facendo muro contro muro che si risolvono i problemi.
Un saluto Gianpietro

Giampietro grazie della tua risposta...ne farò bagaglio e ascolterò i tuoi consigli...
voglio solo precisare una cosa che forse con il mio messaggio è passato un messaggio che non volevo far passare: quando dicevo che ho fatto la gara cinofila e ora sto preparando la festa del cacciatore non volevo assolutamente vantarmi di questo che io ho fatto e loro no, io sono stato in enalcaccia fino a due anni fa e quando chiedevo di fare qualcosa loro mi chiudevano sempre le porte in faccia perchè mi dicevano che sono un ragazzino...io capisco di non avere l'esperienza di coloro che mi hanno insultato,però non è così che mi aiutano a farla l'esperienza,loro vedono in me un'ostacolo, un bastone tra le ruote, ma non è assolutamente il mio intento perchè ho sempre invitato loro e tutti i loro associati a partecipare a queste manifestazione perchè io non guardo se sono della libera caccia o dell'enalcaccia o federcaccia...io voglio portare nel mio territorio un pò la cultura della cinofilia, del tiro, delle feste paesane per stare in compagnia e non per altro...loro questo non lo capiscono perchè hanno solo paura che gli feghi dei soci.L'ultima licenza fatta nel mio comune è la mia e sono 10 anni che nessun ragazzo si fa la licenza di caccia perchè nessuno porta avanti questa meravigliosa cultura.
Io ringrazio mio nonno per avermi fatto scoprire questo mondo e che ora da lassù in qualche modo mi sta aiutando ad affrontare tutto questo e a portare avanti tutto questo.
Spero di essermi spiegato...
Un saluto Erik
Raffaello
Cacciatore 3° livello
Cacciatore 3° livello

Provincia: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Erikg, io ho 31 anni e sono quasi del tutto d'accordo con gli amici Beretta e Giampietro, hanno ragione a dire che forse è meglio lasciar perdere ed evitare lotte interne che altro non farebbero che danneggiare ulteriormente l'immagine della nostra adorata passione, ma, solo perché sei giovane non vuol dire che tu non sia all'altezza dell'incarico che ti è stato dato! Boicottare le manifestazioni che tu organizzi dimostra solo che ti temono, e se ti temono vuol dire che stai facendo qualcosa di buono, quindi insisti in quello in cui credi e non farti mettere i piedi in testa da nessuno, specialmente se come motivazione ti viene detto di stare buono perché sei giovane e inesperto. L'eta e l'esperienza non sempre corrono assieme sopratutto quando con loro corre anche la presunzione!!CONTINUA COSI'!! perfettox perfettox
Profilo Invia messaggio privato
BERETTI GIANPIETRO
Amministratore
Amministratore

Provincia: Flero

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho estrapolato una frase sola dalla tua risposta e credo che voglia dire molto (però non è così che mi aiutano a farla l'esperienza) io credo che tutta questa storia sarà per te un'esperienza, e non credo al detto che tutti i giovani capiscono poco o che tutti gli anziani sanno tutto, ci sono giovani e ci sono anziani......... e come ti ho gia risposto vai per la tua strada se la ritieni giusta, e non ti aspettare ringraziamenti da nessuno, chi prende decisioni è soggetto a critiche è sempre stato cosi e lo sarà sempre, ma le tue soddisfazzioni nessuno te le puo togliere.
Un saluto Gianpietro
Raffaello
Cacciatore 3° livello
Cacciatore 3° livello

Provincia: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Gianpietro!!! :-blavo: :-blavo:
Profilo Invia messaggio privato
erikg
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 10:27 pm    Oggetto: Vi chiedo un enorme consiglio per questa situazione Rispondi citando

Grazie Giampietro e a tutti coloro che mi hanno dato modo di capire tante cose...continuerò a dare sempre il massimo per la mia associazione e per i miei associati...
Grazie e a presto...non dimenticatevi della 1° Festa del cacciatore che ho organizzato per la settimana di ferragosto...ho creato il post dove è scritto tutto...
Ciao a tutti
Erik
Beretta
Cacciatore 5° livello
Cacciatore 5° livello

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao erikg,

IN BOCCA AL LUPO! FALLI NERI!!! perfettox
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia alla stanziale. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: