| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
andrea_tpl Utente

|
Inviato: Mar Dic 22, 2009 1:38 pm Oggetto: |
|
|
| secondo voi ormai è troppo tardi per le beccacce nel sud e ci dobbiamo rassegnare??oppure può darsi che ci sarano altre entrate??ma di solito quando finisce il periodo delle becche? |
|
| Top |
|
 |
Brenno Moderatore

Registrato: 12/04/07 08:17 Messaggi: 246 Provincia: Reggio Calabria
|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
No troppo tardi no, fino a fine gennaio si trovano, magari quest'anno di meno vista l'annata ma in genere dovrebbe essere cosi ...
 |
|
| Top |
|
 |
andrea_tpl Utente

|
Inviato: Lun Dic 28, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
| Domenica vado a caccia dopo quasi un mese che non vado |
|
| Top |
|
 |
andrea_tpl Utente

|
Inviato: Sab Gen 02, 2010 7:41 pm Oggetto: |
|
|
| oggi presa beccaccia |
|
| Top |
|
 |
helpcomputers Nuovo utente

|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:19 pm Oggetto: |
|
|
ieri lungo torrente in collina 2 beccaccie indemoniate. in carniere 0  |
|
| Top |
|
 |
Brenno Moderatore

|
Inviato: Lun Gen 18, 2010 12:47 pm Oggetto: |
|
|
ancora a firenze ci sono becche che annata strana..... non i finisce mai di stupire ...  |
|
| Top |
|
 |
andrea_tpl Utente

|
Inviato: Dom Gen 24, 2010 9:23 am Oggetto: |
|
|
| è rimasta solo una settimana e quest'anno niente becche |
|
| Top |
|
 |
andrea13 Utente

|
Inviato: Gio Gen 28, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
| Brenno ha scritto: | ancora a firenze ci sono becche che annata strana..... non i finisce mai di stupire ...  |
Non solo a firenze ma anche a pistoia hai confini della neve. una ieri e una oggi. una più bella dell'altra. Qui sembra che arrivino ora. _________________ camminare tanto per prendere poco |
|
| Top |
|
 |
andrea_tpl Utente

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
| ragazzi com'è andata l'ultima giornata di caccia? |
|
| Top |
|
 |
walker Frequentatore

Registrato: 18/10/09 18:33 Messaggi: 31 Provincia: reggio calabria
|
Inviato: Mar Feb 16, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
| Full09 ha scritto: | | walker ha scritto: | | Brenno ha scritto: | | Full09 ha scritto: | Amici miei beccacciai sto' andando su per lo Zomaro e dintorni almeno tre / quattro volte la settimana con due setter adulti e il mio cucciolo di pointer ma fino ad oggi ne ho alzata (anzi si è alzata da sola) soltanto una.
Sembra che ogni anno vada sempre peggio e da quello che leggo, scritto da voi non penso che dalle vostre parti sia meglio.
Comunque io sono d'accordo con walker quando scrive che la vera entrara non si è ancora vista.
Io mi ricordo di anni in cui le beccacce, le vere beccacce, si vedevano anche intorno al 20 dicembre, ma aimè è capitato anche di non vederne per niente. Comunque noi continuiamo a sperare almeno in qualche giorno di abbondanza per il resto................si vedrà.  |
Per esserci il periodo o giorno di abbondanza, ci deve essere prima qualche manifestazione di "passo" qui non si vede niente e quelle 2/3 che lasci nei vari posti se torni non le ritrovi mica!!! Non so che dire scandaloso quest'anno, bene o male in tutta la calabria la situazione è la stessa e parlando con qualche amico siciliano, anche li piangono quest'anno... loro che specialmente sparavano in questi periodi e poi passavano gennaio a rincorrere quelle che si erano salvate scendendo da loro per tutta italia... sarei curioso di sapere che rotte hanno scelto quest'anno per raggiungere i loro "lidi" invernali ??? e sarei anche curioso se qualcuno conosce amici in francia o altre zone europee dove di solito volano/sparano becche come sta andando ( o come è andata ) la stagione per loro fino ad ora....????
speriamo che ci sia un'inversione di tendenza e che ci allietino con la loro presenza anche se per qualche settimana sola....sempre meglio di niente...visto il numero esiguo delle becche che si volano per ora... 1 massimo 2 ad ogni uscita quando lo scorso anno in questi periodi eramo molto al di sopra .....
un saluto a tutti ed un IBAL a tutti  |
PER FULLO....MA LO ZOMARO è PARCO.
PER BRENNO:SECONDO ME LE ROTTE NON SONO CAMBIATE.pIUTTOSTO PENSO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE BECCHE NON SIA PARTITA PROPRIO,IN QUANTO NEI SITI DI PROVENIENZA,IL CLIMA NON è STATO AVVERSO CON LORO,OPPURE SI SONO SPOSTATE POCO,TROVANDO QUELLO CHE CERCAVANO E QUINDI STAZIONANO Lì FINCHE QUALCHE ONDATA DI NEVE E GELO NON LI OBLIGHI A SCENDERE ANCORA(VEDI BULGARIA NE STANNO VOLANDO A CENTINAIA),PENSO CHE PROPRIO IN QUESTI GIORNI IL TEMPO Lì STA CAMBIANDO DI BRUTTO,E HO IL PRESENTIMENTO CHE AVREMMO DELLE BELLE SORPRESE.POI TUTTOPUò ESSERE,CMQ CON QUESTA SCUSA,Lì NE STANNO CADENDO PARECCHIE,E SONO QUELLE CHE VERRANNO A MANCARE DA NOI.
STAREMO A VEDERE,TENIAMOCCI INFORMATI. |
Per Walker : lo Zomaro in una piccola parte è stato liberato dai vincoli del parco.  |
x fullo:ti sarei eternamente grato se mi svelassi la zona dello Zomaro che non ricade nel parco,anche per non incorrere in reati penali.Ti rigrazio fin da adesso.
P.S. se vuoi anche in mp. _________________ orgoglioso di essere cacciatore |
|
| Top |
|
 |
Brenno Moderatore

|
Inviato: Lun Apr 19, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
| walker ha scritto: | | Full09 ha scritto: | | walker ha scritto: | | Brenno ha scritto: | | Full09 ha scritto: | Amici miei beccacciai sto' andando su per lo Zomaro e dintorni almeno tre / quattro volte la settimana con due setter adulti e il mio cucciolo di pointer ma fino ad oggi ne ho alzata (anzi si è alzata da sola) soltanto una.
Sembra che ogni anno vada sempre peggio e da quello che leggo, scritto da voi non penso che dalle vostre parti sia meglio.
Comunque io sono d'accordo con walker quando scrive che la vera entrara non si è ancora vista.
Io mi ricordo di anni in cui le beccacce, le vere beccacce, si vedevano anche intorno al 20 dicembre, ma aimè è capitato anche di non vederne per niente. Comunque noi continuiamo a sperare almeno in qualche giorno di abbondanza per il resto................si vedrà.  |
Per esserci il periodo o giorno di abbondanza, ci deve essere prima qualche manifestazione di "passo" qui non si vede niente e quelle 2/3 che lasci nei vari posti se torni non le ritrovi mica!!! Non so che dire scandaloso quest'anno, bene o male in tutta la calabria la situazione è la stessa e parlando con qualche amico siciliano, anche li piangono quest'anno... loro che specialmente sparavano in questi periodi e poi passavano gennaio a rincorrere quelle che si erano salvate scendendo da loro per tutta italia... sarei curioso di sapere che rotte hanno scelto quest'anno per raggiungere i loro "lidi" invernali ??? e sarei anche curioso se qualcuno conosce amici in francia o altre zone europee dove di solito volano/sparano becche come sta andando ( o come è andata ) la stagione per loro fino ad ora....????
speriamo che ci sia un'inversione di tendenza e che ci allietino con la loro presenza anche se per qualche settimana sola....sempre meglio di niente...visto il numero esiguo delle becche che si volano per ora... 1 massimo 2 ad ogni uscita quando lo scorso anno in questi periodi eramo molto al di sopra .....
un saluto a tutti ed un IBAL a tutti  |
PER FULLO....MA LO ZOMARO è PARCO.
PER BRENNO:SECONDO ME LE ROTTE NON SONO CAMBIATE.pIUTTOSTO PENSO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE BECCHE NON SIA PARTITA PROPRIO,IN QUANTO NEI SITI DI PROVENIENZA,IL CLIMA NON è STATO AVVERSO CON LORO,OPPURE SI SONO SPOSTATE POCO,TROVANDO QUELLO CHE CERCAVANO E QUINDI STAZIONANO Lì FINCHE QUALCHE ONDATA DI NEVE E GELO NON LI OBLIGHI A SCENDERE ANCORA(VEDI BULGARIA NE STANNO VOLANDO A CENTINAIA),PENSO CHE PROPRIO IN QUESTI GIORNI IL TEMPO Lì STA CAMBIANDO DI BRUTTO,E HO IL PRESENTIMENTO CHE AVREMMO DELLE BELLE SORPRESE.POI TUTTOPUò ESSERE,CMQ CON QUESTA SCUSA,Lì NE STANNO CADENDO PARECCHIE,E SONO QUELLE CHE VERRANNO A MANCARE DA NOI.
STAREMO A VEDERE,TENIAMOCCI INFORMATI. |
Per Walker : lo Zomaro in una piccola parte è stato liberato dai vincoli del parco.  |
x fullo:ti sarei eternamente grato se mi svelassi la zona dello Zomaro che non ricade nel parco,anche per non incorrere in reati penali.Ti rigrazio fin da adesso.
P.S. se vuoi anche in mp. |
Mistero svelto o no alla fine????
 |
|
| Top |
|
 |
|