Indice del forum Beretti forum 

Caccia che passione !!!

Una passione da condividere con amici...

Beeper 2000 XP   Riproduttore digitale di canti   Fotoperiodo Pro 2000 Plus

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Traduci singola frase

x bersaglio mobile

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia di selezione.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zeded
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 10:43 am    Oggetto: x bersaglio mobile Rispondi citando

Ti distorbo ancora visto la tua disponibilità ed esperienza che mi hai dimostrato nelle risposte alla mia domanda di qualche tempo fa .
Ho trovato usata una carabina winchester cal 270 con ottica swarovski 8x50 praticamente nuova ....cosa ne dici ? e se il tuo parere è positivo che palla mi consigli per il capriolo .
Grazie ancora in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
bersaglio mobile
Frequentatore
Frequentatore

Provincia: Parma

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Innanzitutto grazie per la fiducia, ora vedo di non deludere le aspettative.
Per la carabina e l'ottica non penso ci sia niente da dire di negativo ottima arma, eccellente calibro tuttofare e molto usato con grande vastità di munizioni in commercio, l'ottica...beh non penso ci siano dubbi sulla sua validità quando si parla di swarovski è sempre swarovski che in ottiche direi che è sinonimo di garanzia soprattutto in ambito venatorio poi 8x50 è un ottimo connubio tra ingrandimento, per tiri anche lunghi (sempre nei limiti dell'etica venatoria), e 50 di obiettivo che in uno swarovski fanno giorno anche a crepuscolo inoltrato; se poi sono nuovi venduti come usato direi che è una buona occasione per portare a casa un oggettino molto molto valido a buon prezzo.
Per quanto riguarda le munizioni si entra in un argomento che è immenso e intricato dove si potrebbe stare a discutere ore ed ore senza arrivare a conclusioni dato che c'è chi preferisce una palla perchè si è trovato bene dato che l'animale è caduto subito anche se distrutto, altri che ne trovano migliore un altra perche anche se l'animale ha fatto 20 metri non aveva un grammo di carne da gettare, ecc. ecc, quindi per le le palle ti dico quanto ho potuto vedere da cacciatori che utilizzano questo calibro (purtroppo non possiedo armi in .270 win quindi non posso darti pareri di prove fatte personalmente a caccia o in poligono). Premetto che di solito il .270 win digerisce meglio le palle da 130 grani.
Tra le munizioni che ho visto usare molto valide ci sono le rws ks un po pesanti infatti sono 150 grani quidi per tiri non lunghissimi però molto valide e poco distruttive ottimi risultati gli ho visti anche con le rws hmk 130 grani, le fedreal ballistic tip sono un mostro di precisione poi in 130 grani tolgono le ali ad una mosca però in certe circostanze possono rivelarsi un po distruttive sempre della federal ho visto ottimi risultati con le sierra gameking BTSP, in altri forum su internet vedo che parlano molto bene delle norma soft point 130 grani però non ho riscontri personali. Un cosiglio che ti do è quello di provarne qualche tipo al poligono scegliere quelle che ti danno più soddisfazione di rosata e poi provarle a caccia, io faccio cosi anche perchè, come dicevo prima, a volte mi rendo conto che quello che per me è un ottima palla per il risultato dell'abbattimento (magari butto un etto di carne ma l'animale resta sul posto) non è così per altri.
Spero di essereti stato d'aiuto il più possibile, resto a disposizione per altri chiarimenti o consigli saluti,
Marco
zeded
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

sempre molto esaustivo e preciso grazie per le preziose delucidazioni .
A febbraio ti saprò dare i risultati della mia prima uscita .

Saluti e grazie ancora
Rex61
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

bersaglio mobile ha scritto:
Ciao,
Innanzitutto grazie per la fiducia, ora vedo di non deludere le aspettative.
Per la carabina e l'ottica non penso ci sia niente da dire di negativo ottima arma, eccellente calibro tuttofare e molto usato con grande vastità di munizioni in commercio, l'ottica...beh non penso ci siano dubbi sulla sua validità quando si parla di swarovski è sempre swarovski che in ottiche direi che è sinonimo di garanzia soprattutto in ambito venatorio poi 8x50 è un ottimo connubio tra ingrandimento, per tiri anche lunghi (sempre nei limiti dell'etica venatoria), e 50 di obiettivo che in uno swarovski fanno giorno anche a crepuscolo inoltrato; se poi sono nuovi venduti come usato direi che è una buona occasione per portare a casa un oggettino molto molto valido a buon prezzo.
Per quanto riguarda le munizioni si entra in un argomento che è immenso e intricato dove si potrebbe stare a discutere ore ed ore senza arrivare a conclusioni dato che c'è chi preferisce una palla perchè si è trovato bene dato che l'animale è caduto subito anche se distrutto, altri che ne trovano migliore un altra perche anche se l'animale ha fatto 20 metri non aveva un grammo di carne da gettare, ecc. ecc, quindi per le le palle ti dico quanto ho potuto vedere da cacciatori che utilizzano questo calibro (purtroppo non possiedo armi in .270 win quindi non posso darti pareri di prove fatte personalmente a caccia o in poligono). Premetto che di solito il .270 win digerisce meglio le palle da 130 grani.
Tra le munizioni che ho visto usare molto valide ci sono le rws ks un po pesanti infatti sono 150 grani quidi per tiri non lunghissimi però molto valide e poco distruttive ottimi risultati gli ho visti anche con le rws hmk 130 grani, le fedreal ballistic tip sono un mostro di precisione poi in 130 grani tolgono le ali ad una mosca però in certe circostanze possono rivelarsi un po distruttive sempre della federal ho visto ottimi risultati con le sierra gameking BTSP, in altri forum su internet vedo che parlano molto bene delle norma soft point 130 grani però non ho riscontri personali. Un cosiglio che ti do è quello di provarne qualche tipo al poligono scegliere quelle che ti danno più soddisfazione di rosata e poi provarle a caccia, io faccio cosi anche perchè, come dicevo prima, a volte mi rendo conto che quello che per me è un ottima palla per il risultato dell'abbattimento (magari butto un etto di carne ma l'animale resta sul posto) non è così per altri.
Spero di essereti stato d'aiuto il più possibile, resto a disposizione per altri chiarimenti o consigli saluti,
Marco

Io ho una CZ 550 in cal .270 e da sempre uso le Norma con le quali caccio dal capriolo al cervo senza problemi.
zeded
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Casualità .... giovedi sono andato in armeria per comprare i proiettili e mi hanno consigliato delle Norma 270 130 grani che non conoscevo come marca ma mi sono fidato dell'armeria .Da quello che dici allora ho fatto bene . questa settimana taro la carabina e poi programmo l'uscita per i miei primi due capi di capriolo.Speriamo in bene....
Rex61
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

come detto, io le uso da anni su capriolo, camoscio e cervo e quando capita anche su piccoli animali come volpe e marmotta.
Sono soddisfatto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Caccia di selezione. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: