| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
trice 85 Nuovo utente

Registrato: 24/12/09 10:23 Messaggi: 3 Provincia: REGGIO CALABRIA
|
Inviato: Gio Dic 24, 2009 11:14 am Oggetto: cinghiale in calabria...e' possibile cacciare da soli? |
|
|
salve ragazzi...Vi invio una domanda sulla caccia al cinghiale in calabria..
Volevo sapere se e' possibile legalmente praticarla in un gruppo ristretto di persone o singolarmente oppure se bisogna iscriversi per forza a una squadra..gentilmente vorrei avere delucidazioni a riguardo...
Come iscriversi a una squadra?
Che autorizzazzioni servono per praticarla soli se e' possibile?
Che cane mi consigliate per questo tipo di caccia?
ciao a tutti e buon natale  _________________ MEGLIO AVERE UN CANE COME AMICO CHE UN AMICO CANE  |
|
| Top |
|
 |
hunter Cacciatore

|
Inviato: Gio Apr 15, 2010 6:18 am Oggetto: |
|
|
ciao....allora almeno da noi qui in abruzzo, per la caccia al cinghiale, si necessita di avere una squadra, composta da:
caposquadra
vice caposquadra
almeno 30 componenti che formano la squadra(però solo sulla carta)
la battuta è consentita effettuarla con presenti
caposquadra + 4 persone....quindi , come facevamo noi l anno scorso, si può cacciare in 5 persone
non conosco i luoghi della tua calabria per consigliarti il cane:
se avete boschi, preferirei un cane da traccia e seguita
se invece avete luoghi aperti dove i cighiali si rifugiano, tipo cannizzate o ginestrai, allora ti consiglio un cane che abbaia a fermo a cinghiale in modo che avete la possibilità di chiudere il più possibile l' animale!
spiegami un pò i posti di caccia e vediamo |
|
| Top |
|
 |
Raffaello Cacciatore 3° livello

Registrato: 09/09/08 21:19 Messaggi: 301 Provincia: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven Apr 16, 2010 6:13 pm Oggetto: |
|
|
| Non sono un cinghialaio ma ti posso dire che per quel che so il cinghiale deve essere cacciato esclusivamente in battuta, per poterlo cacciare da solo dovresti essere un selecontrollore, ma come saprai in calabria la caccia di selezione non è praticabile quindi se vuoi cacciare il cinghiale entra in una squadra e divertiti!!! |
|
| Top |
|
 |
trice 85 Nuovo utente

Registrato: 24/12/09 10:23 Messaggi: 3 Provincia: REGGIO CALABRIA
|
Inviato: Dom Apr 25, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte...allora...le zone frequentate sai cinghiali nellemie zone sono bosco fitto di castagneti e raramente zone aperte...
vorrei gentilmente sapere come fare ad aprire una squadra di cinghialai composta da me e i miei amici visto che non mi fido di entrare in una squadra che non conosco......devono essere 15 sulla carta?quali procedure seguire?grazie _________________ MEGLIO AVERE UN CANE COME AMICO CHE UN AMICO CANE  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 26, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
| Credo che non bastino 15 elementi comunque su internet dovresti trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. |
|
| Top |
|
 |

|
|
| Top |
|
 |
|